Responsabilità
  • Responsabilità

Responsabilità

Responsabilità Sociale

Bonavita Servizi Srl ha compiuto la scelta di implementare un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nell’ambito della comunità economica e sociale in cui opera, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e le capacità complessive dell’organizzazione, di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti e delle altre parti interessate (risorse umane, clienti, fornitori, comunità di riferimento, ambiente) e di proporsi come soggetto di eccellenza per quanto riguarda la propria responsabilità sociale.

Politica qualità-ambiente-sicurezza

Bonavita Servizi Srl nell’ambito dei servizi che offre, fra gli obiettivi principali, si è prefissata di:

  • assicurare che i servizi eseguiti siano di alto livello sia dal punto di vista professionale sia qualitativo, in quanto svolti minimizzando i rischi per la salute umana e per l’ambiente e stabilendo un rapporto chiaro con il cliente in merito al contenuto e all’efficacia attesa del servizio;
  • operare in modo che tutte le attvità arrechino il minimo danno all'ambiente, facendo propri i principi della tutela ambientale, perseguendo il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione Ambientale e la prevenzione e riduzione dell’inquinamento;
  • fornire ai propri dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro sicuro e salubre, per la prevenzione di infortuni, incidenti e malattie professionali.

Per quanto sopra riportato, la direzione ha stabilito di adottare e mantenere un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Codice Etico

La decisione di redigere e pubblicare il codice etico nasce dal desiderio di condividere e diffondere i valori in cui Bonavita Servizi Srl crede, si riconosce e si ispira per il corretto svolgimento delle proprie attività e per salvaguardare l’affidabilità, la serietà e l’immagine dell’azienda.

RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA D’IMPRESA - MODELLO 231

Il Decreto Legislativo n. 231 dell'8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale queste possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società dagli amministratori o dai dipendenti.
La responsabilità della Società viene esclusa se essa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e ha istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.
Bonavita Servizi Srl ha adottato il loro Modello 231 per la prevenzione dei reati commessi nell’ interesse o a vantaggio dell’azienda e ha nominato un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, in conformità alla disciplina di legge.

L’azienda Bonavita Servizi srl ha ottenuto il Rating di Legalità, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, con punteggio ★★★.