Pest Control
  • Pest Control

Pest Control

  • Disinfestazione

Disinfestazione

Disinfestazione
Pest control Disinfestazione

Gestione (monitoraggio e controllo) degli insetti Blattoidei (“insetti striscianti”)

Al fine di ridurre infestazioni, nelle aree interne Bonavita Servizi srl consiglia un piano di monitoraggio degli insetti Blattoidei (Blattella germanica, Blatta orientalis, Periplaneta americana, Periplaneta australiasae, Supella longipalpa – per brevità “blatte”) mediante l'impiego di postazioni. Gli insetti striscianti, così introdotti nella trappola, vengono poi invischiati della tavoletta collante in essa presente e quindi catturati.

Il posizionamento delle postazioni per la cattura viene determinato da una attenta analisi ambientale che mira ad individuare le eventuali criticità del sito in questione che potrebbero favorire la presenza e la prolificazione delle blatte Viene effettuato il controllo dell'impianto presente con sostituzione delle tavolette collanti non più efficaci, ad ogni intervento di monitoraggio.

Al termine di ogni intervento è rilasciato un certificato del servizio tecnico, nel quale sono indicati la descrizione dell’intervento effettuato, quantità e tipologia dei prodotti impiegati (supporti collanti), osservazioni e raccomandazioni da parte del tecnico ed eventuali osservazioni da parte del Cliente. I dati di cattura emersi durante i controlli di verifica, sono riportati in appositi report di monitoraggio e controllo, al fine di individuare l’andamento dell'eventuale infestazione. Tali report saranno conservati presso il Committente.

A seguito della richiesta da parte del Cliente relativa ad un’infestazione riscontrata con o senza un piano di monitoraggio attivo, si consigliano almeno n.° 3 interventi di verifica in sequenza, consistenti nel controllo temporalmente ravvicinato delle catture nelle postazioni e/o nell’esecuzione di trattamento di insetticida in formulazione gel (esca alimentare), specifico per blatte, da applicarsi nelle aree interne e di trattamento insetticida in formulazione liquida da eventualmente applicarsi nella rete fognaria (esterna), a seconda dell’agente infestante.