Pest Control
  • Pest Control

Pest Control

  • Derattizzazione

Derattizzazione

Derattizzazione
Pest control Derattizzazione

Gestione (monitoraggio e controllo) dei Roditori Muridi

Il servizio di gestione dei Roditori è essenzialmente rivolto al controllo di specie della famiglia dei Muridi (Rattus norvegicus, Rattus rattus, Mus musculus domesticus). Esso è svolto differenziando le strategie di controllo tra le aree esterne e le aree interne e valutando l’installazione di postazioni nelle aree di maggiore interesse (in funzione della valutazione del rischio).

Nello specifico, nelle aree esterne si realizzano operazioni di derattizzazione mediante l'impiego di erogatori di esca rodenticida, opportunamente segnalati e riportati in planimetria.

Nelle aree interne, il servizio è svolto mediante l'impiego di postazioni di cattura con tavoletta collante opportunamente segnalati

Il posizionamento degli erogatori in esterno e delle postazioni interne per la cattura viene determinato da un’attenta analisi ambientale che mira ad individuare le eventuali criticità del sito in questione che potrebbero favorire la presenza e la proliferazione dei roditori. Viene, in sostanza, effettuato un esame delle misure di rat proofing (misure di esclusione).
Ad ogni intervento di monitoraggio viene effettuato il controllo dell'impianto presente con sostituzione dell'esca non più idonea o delle tavolette collanti non più efficaci.

Al termine di ogni intervento è rilasciato un certificato del servizio tecnico, nel quale sono indicati la descrizione dell’intervento effettuato, quantità e tipologia dei prodotti impiegati (esca rodenticida e/o supporti collanti), osservazioni e raccomandazioni da parte del tecnico ed eventuali osservazioni da parte del Cliente. I dati di consumo delle esche e/o di cattura emersi durante i controlli di verifica, sono riportati in appositi report di monitoraggio e controllo, al fine di individuare l’andamento dell'eventuale infestazione.
Tali report saranno conservati presso il Committente.