Pest Control
  • Pest Control

Pest Control

Pest Control

Bonavita Servizi S.r.l. è impresa leader nel settore del Pest Control e Pest Management (Gestione Integrata degli Infestanti, servizi di Derattizzazione e Disinfestazione, consulenza specializzata) per industrie alimentari, multyutilities, allevamenti, impianti di stoccaggio merci, impianti di depurazione, ecc.

Elaboriamo piani di gestione delle infestazioni nel pieno rispetto dei requisiti cogenti relativi alla gestione degli infestanti previsti dalla normativa vigente (Reg. UE 852/2004 ed altre disposizioni di legge del “Pacchetto Igiene”, Ordinanze ministeriali relative alle operazioni di derattizzazione, ecc.), delle certificazioni volontarie in materia di Sicurezza Alimentare (BRC Standard Globale per la Sicurezza Alimentare, IFS Food) e dei requisiti specificati nelle procedure interne del cliente.

Scopo del piano di gestione è garantire un efficace programma di controllo delle infestazioni che minimizzi il rischio delle stesse, al fine di fronteggiare tempestivamente qualsiasi evenienza che possa mettere a rischio prodotti alimentari, merci, animali, strutture ed impianti, ecc.

Viene impiegato personale specializzato e qualificato mediante la partecipazione a numerosi corsi di formazione in materia di Pest Management, sicurezza del lavoro, primo soccorso, antincendio, Gestione e Manutenzione degli impianti Elettrici (PES - PAV), spazi confinati, ecc.

I prodotti impiegati sono regolarmente registrati presso il Ministero della Salute (come Presidi Medico-Chirurigici e Prodotti Biocidi – PT 14 e PT 18) e sono utilizzati nelle forme più idonee a seconda dei luoghi di intervento, conformemente alle prescrizioni/indicazione di etichetta.
Verranno fornite relative schede tecniche e di sicurezza. Saranno altresì fornite le schede tecniche delle attrezzature (erogatori di esca rodenticida, postazioni per il monitoraggio, supporti collanti, trappole UV, ecc.) impiegate nel Servizio.

Per una sempre migliore qualità del servizio reso, la nostra azienda negli ultimi anni ha deciso di certificare anche tale settore secondo la norma UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (pest management) al fine di garantire al cliente un servizio certificato. Inoltre aderisce all’Associazione Nazionale delle imprese di disinfestazione al numero 0394.